domenica, Maggio 12, 2024
News

COLOGNA – L’ASSESSORE MARCO POZZATI CI MANDA UNA PRECISAZIONE INTERESSANTE SUL NOSTRO ARTICOLO SULLA VIA PROVINCIALE – E BISOGNA DARGLI ATTO CHE LA SUA VERSIONE E’ MIGLIORE…

Cologna – In merito all’articolo apparso alcuni giorni fa su queste pagine a titolo “COLOGNA – LA VIA PROVINCIALE CHE PORTA IN CENTRO E’ IN PRECARIE CONDIZIONI DA ANNI – PIENA DI CREPE IN CONTINUA FORMAZIONE NON E’ ANCORA NELLA “LISTA” DEI LAVORI DA FARE – MAGARI CON LE PROSSIME ELEZIONI…“, l’assessore ai lavori pubblici del comune di Riva del Po Marco Pozzati chiarisce alcune cose.

“La strada che dalla provinciale SP02 entra in Cologna è arriva in piazza ha due pertinenze: provinciale e comunale. Entriamo nel merito. La via in questione si chiama Provinciale. Dall’incrocio della SP02 fino all’incrocio con via Ponte Picchio, ovvero SP02 BIS, per intenderci quella che porta ad Alberone, è di pertinenza dell’amministrazione provinciale di Ferrara. Da lì fino alla piazza, SP 42, è di pertinenza comunale. Il tratto sicuramente più disastrato, e quello che fa riferimento l’articolo, è quello di pertinenza della Provincia. È per questo che noi, comune, non possiamo intervenire”.

Ma l’amministrazione comunale non è stata a guardare. “Da tempo e viste le condizioni del fondo stradale di quel tratto abbiamo fatto richiesta all’amministrazione provinciale di inserirlo tra le strade da manutentare – conclude Pozzati – ma fino ad ora nessun intervento”.

I cittadini continuano a lamentarsi, non solo i residenti. In effetti quella strada non serve solamente i residenti ma tutti quelli che da Cologna si recano a Copparo. Lamentarsi va bene, bisogna cambiare interlocutore.

(red)

Views: 56

Condividi: