venerdì, Marzo 1, 2024
News

COLOGNA – LA VIA PROVINCIALE CHE PORTA IN CENTRO E’ IN PRECARIE CONDIZIONI DA ANNI – PIENA DI CREPE IN CONTINUA FORMAZIONE NON E’ ANCORA NELLA “LISTA” DEI LAVORI DA FARE – MAGARI CON LE PROSSIME ELEZIONI…

Cologna Via Provinciale a Cologna, la strada che dalla strada principale SP12 incrocio con SP02 porta nella piazza del paese, sicuramente da manutenzionare.

Lo dicono da anni i cittadini e lo confermano anche le numerose crepe che si sono aperte sull’asfalto, a volte non visibili se non quando ci finisci dentro, molto pericolose soprattutto per i veicoli a due ruote. Numerose sono le pezze che si possono notare, segno evidente di rattoppi periodici ma che non trovano soluzioni definitive. Infatti le crepe si sono riformate e sono comparsi anche nuovi avvallamenti.

Presenti da molti anni le crepe, che si trovano per quasi tutto il tragitto della strada, erano state “coperte” tempo fa con del mastice speciale, un ritrovato di ultima generazione che, a detta dei tecnici, non doveva presentare problemi in futuro: questo sistema fu usato anche in molte altre strade della provincia, dove la situazione era analoga.

Ora però il problema si ripresenta, con l’aggiunta che si sono aperte altre crepe, molto più larghe e con avvallamenti, in posizioni diverse della strada. L’amministrazione comunale di Riva del Po ha già preventivato e investito nel programma futuro la sistemazione delle strade, ma per ora questa, come altre vie, non rientra nell’elenco delle strade della manutenzione straordinaria.

(red)

Visits: 32

Condividi:

Un pensiero su “COLOGNA – LA VIA PROVINCIALE CHE PORTA IN CENTRO E’ IN PRECARIE CONDIZIONI DA ANNI – PIENA DI CREPE IN CONTINUA FORMAZIONE NON E’ ANCORA NELLA “LISTA” DEI LAVORI DA FARE – MAGARI CON LE PROSSIME ELEZIONI…

I commenti sono chiusi.