giovedì, Luglio 18, 2024
News

RO – CELEBRATO AL TEATRO COMUNALE DI FERRARA IL 75° COMPLEANNO DI ASCOM – IL COMUNE DI RIVA ERA PRESENTE CON L’ASSESSORE CINZIA TRAPELLA

Ro – Da molti anni Ascom lavora con profitto su tutto il territorio ferrarese, un lavoro difficile ma anche di grandi soddisfazioni, grazie ad una struttura preparata e professionale. Oggi, giovedì 28 ottobre, presso il Ridotto Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara ha celebrato il 75esimo compleanno.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il presidente nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia Carlo Sangalli, tornato a Ferrara dopo 5 anni in quanto fu ospite per le celebrazioni del settantesimo di Ascom con il compito di illustrare la situazione economica nel nostro paese e Giulio Felloni presidente Provinciale Ascom Confcommercio.

Coordinato da Davide Urban, direttore generale Ascom Confcommercio, la giornata è stata sobria ed interessante. Al termine dell’incontro sono stati consegnati i riconoscimenti alle imprese associate storiche di Ascom Confcommercio che hanno un passato di almeno 75 anni di attività. Tra queste anche la Tabaccheria Caniato Elisa di Ro. L’attività di tabaccheria e merceria risale agli anni ’30 del Novecento, e nel tempo ha continuato a mantenere la propria vocazione di negozio di vicinato per tutti gli abitanti di Ro Ferrarese, oltre a essersi tramandata di generazione in generazione all’interno della stessa famiglia sempre come impresa femminile.

Per l’amministrazione comunale di Riva del Po era presente l’assessore Anna Cinzia Trapella. “Il Sindaco è tutta l’amministrazione comunale – ha detto l’assessore – si congratula per il riconoscimento per lo storico lavoro svolto sul nostro territorio”.

(l.c.)

Views: 95

Condividi: