giovedì, Settembre 12, 2024
News

RO – BUONE NOTIZIE PER I GENITORI E I BAMBINI IN APPRENSIONE SUL DESTINO DELLA PRIMA CLASSE ELEMENTARE: CI SARA’ LA PRIMA NEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO – LO HA COMUNICATO TELEFONICAMENTE LA DIREZIONE SCOLASTICA

Ro – All’indomani della pubblica protesta di alcuni genitori sul destino della classe prima elementare di Ro ecco che arriva la notizia ufficiale, data ai genitori diretti interessati telefonicamente da parte della Direzione Scolastica e confermato dall’assessore comunale alla pubblica istruzione Silvia Brandalesi nella mattina odierna (giovedì 10 giugno).

Ora è ufficiale che il prossimo anno scolastico a Ro ci sarà la Prima B, sezione staccata di Berra.

Una notizia che lascia ben sperare per il futuro del plesso scolastico di Ro, che potrebbe riprendere regolarmente la sua attività didattica, visto che il numero di alunni iscritti dovrebbe ritornare nella norma dopo l’anno scolastico 2021/2022.

Ora ai genitori di questi alunni rimane da organizzare tutto quello che gira attorno alla scuola: mensa, trasporto scolastico, attività extra legate alla scuola ed altro. Tutto sommato un buon traguardo, fortemente voluto dalla dirigenza scolastica e dall’amministrazione comunale di Riva del Po.

“A questo punto – precisa l’assessore Brandalesi – ci sono tutti i presupposti e il tempo necessario perché i genitori facciano le loro scelte, come d’altronde è sempre stato. Da parte dell’amministrazione comunale non vi è mai stato alcun veto ad iscrizioni ai servizi collaterali alla scuola e qualsiasi cambio di decisione da parte dei genitori è sempre sotto la nostra attenzione”.

“Da tempo stiamo lavorando per iniziative legate alla scuola – prosegue Brandalesi – e ci stiamo concentrando soprattutto sul doposcuola. Affermare che questa Amministrazione è ferma significa dire il falso. Per quanto riguarda i campi estivi, come amministrazione quest’anno soprassediamo, per alcuni problemi contingenti, ma l’impegno sarà per il prossimo anno”.

“Il nostro impegno rimane costante e non è mai venuto meno – conclude l’assessore – tutto quello che è fattibile verrà effettuato, dove manca la partecipazione proviamo con altre strategie”.

(d.m.b.)

Views: 190

Condividi: