giovedì, Aprile 25, 2024
News

POLESELLA – PREMIATI GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI POLESELLA PER IL PROGETTO “POLESELLA, UNA CITTA’ DA FAVOLA” – LA CERIMONIA SI E’ SVOLTA A VILLA MOROSINI – SABATO 18 SETTEMBRE 2021

Polesella – Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Polesella sono stati i protagonisti della premiazione che si è svolta nel fine settimana scorso. Pensando a quanto è bello il loro paese, alle tante cose belle che lo stesso ha e avrà da offrire, hanno scritto un libro che resterà nei cuori e nella storia. 

Il progetto “Polesella, una città da favola”, ha visto la sua cerimonia conclusiva a Villa Morosini, in un pomeriggio che ha rappresentato una splendida occasione di festa e di premio per l’impegno dei giovani studenti.

Molte le autorità presentib il presidente della Provincia Ivan Dall’Ara, la consigliera regionale Laura Cestari, la dirigente scolastica Margherita Morello.

“È un progetto di cui dovete andare orgogliosi – ha detto il sindaco Leonardo Raitoperché non capita tutti i giorni di fornire un contributo per la stesura di un libro che è tutto vostro e che vi ha regalato un’esperienza che porterete con voi tutta la vita. Avete offerto spunti che denotano un grande amore per il vostro paese e un profondo senso di appartenenza e di valorizzazione dei suoi simboli. L’Amministrazione comunale è orgogliosa di averlo proposto, coordinato e finanziato”.

Il progetto ha consentito la restituzione di 400 euro al Comune di Polesella che ha scelto di reinvestirli in libri per ragazzi e scuola. 

Alla fine della cerimonia, il proprietario di casa Luciano Zerbinati ha offerto una visita guidata della splendida villa.

(d.m.b.)

Visits: 23

Condividi: