venerdì, Aprile 19, 2024
News

ALBERONE – L’INCROCIO DI VIA RECCHI E’ MOLTO PERICOLOSO E COSI’ PARTE LA RACCOLTA FIRME PER UNA PETIZIONE CHE CONVINCA LA PROVINCIA A METTERE IN SICUREZZA LA STRADA

Alberone – Un intero comune, quello di Riva del Po, mobilitato per la raccolta firme per una petizione da presentare all’amministrazione provinciale.

L’iniziativa parte da Alberone e più esattamente dalla signora Debora, che lancia l’appello attraverso i social per chiedere di firmare una petizione per richiedere la messa in sicurezza di un incrocio e una via adiacente. “Noi, abitanti di Alberone – scrive la signora Debora – stiamo cercando sostegno dai paesi limitrofi per una raccolta firme che ha come oggetto la sicurezza dell’incrocio pericolosissimo e senza visibilità di via Recchi e di controllare la velocità sulla strada provinciale di via Nagliati. Perché firmare? – spiega ancora Debora – Queste strade sono trafficate non solo dagli abitanti di Alberone, ma da tanti lavoratori della zona che percorrono tale strada.

Con la petizione vogliamo chiedere alla Provincia un intervento tempestivo, con la creazione di una rotatoria e un velox fisso che controlli entrambi i sensi di marcia. Ogni firma – prosegue Debora – può fare la differenza e uniti possiamo migliorare il nostro territorio”.

L’iniziativa ha trovato subito consenso e tutti si sono resi disponibili alla raccolta delle firme. Attività commerciali, luoghi pubblici ma anche singoli cittadini che hanno deciso di adoperarsi “Per una giusta causa – dice ancora Debora – e ringrazio tutti quei cittadini che vorranno aiutarci”.

L’incrocio in questione si trova sulla strada provinciale SP24 appena fuori dall’abitato di Alberone in direzione Guarda: dallo stesso parte anche la strada che porta a Copparo. Un incrocio ed una via che necessitano di interventi e maggiori controlli da parte delle istituzioni, dove un incrocio (fatto male) provoca un pericolo costante a chi lo attraversa e contestualmente una delle strade che convoglia in esso è percorso ad alta velocità. Cosa non di poco conto perché qui il pericolo è pressoché costante.

(d.m.b.)

Visits: 85

Condividi: