Alberone – Ancora una discarica abusiva, un po’ di tutto, buttato sul ciglio della strada, dentro un piccolo fosso di scolo in via Ca’ del Vento, la strada che da via Marabino attraversa le campagne in direzione del comune di Copparo e termina in via Copparo.
Ed a proposito di queste continue discariche abusive, il Presidente di Clara ha fatto sapere che sulla sommità arginale (più di 40 chilometri attraversano il Comune di Riva del Po), in prossimità delle aree più colpite dall’abbandono, saranno collocati cassonetti o container in modo tale da realizzare mini discariche a cielo aperto (ma non abusive) che Clara pulirà con una certa regolarità e senza gravare sull’ambiente e sulla comunità.
Potrebbero rappresentare una soluzione all’abbandono ma in molti sono convinti che molti cittadini, certi di superare i parametri superiori consentiti da Clara ed oltre il quale si paga una tassa aggiuntiva, convoglieranno li la loro immondizia, formando code allo smaltimento. Sempre meglio che continuare a vedere immondizia disseminata ovunque, come in questo caso.
(red)
Views: 55