martedì, Aprile 23, 2024
News

ALBERONE – PARTIRANNO A BREVE I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA DI RIVA DEL PO – ERANO ATTESI DA UN PO’ DI TEMPO…

Alberone – Appaltati e partiranno a breve, forse già lunedì 13, i lavori di manutenzione straordinaria sulla pubblica illuminazione nel territorio comunale di Riva del Po.

I lavori sono stati assegnati alla ditta “Energypie srl unipersonale” di Ferrara per l’importo totale di. 10.980 euro.

L’intervento maggiore riguarda una parte di via Nagliati e via Cà Bianca ad Alberone, due tratti di strada pericolosi, con i cittadini che nei giorni scorsi avevano protestato pubblicamente un disagio ed un pericolo che si protrae da molto tempo. Ad interessarsi del problema è stata la consigliera di minoranza Daniela Simoni (Gente di Riva del Po), che aveva denunciato anche uno stato di pericolo del tratto di strada in questione, causato non solo dall’attuale assenza della pubblica illuminazione.

“Voglio specificare che il limite dei 50 km orari, previsto in quel tratto, non è sufficiente a garantire l’incolumità dei cittadini perché non viene sempre rispettato (come denunciano regolarmente i residenti) per mancanza di controlli. Infatti – conclude Simoni – il velobox installato (apparecchiatura di per sé inutile) è attivato in sporadici casi”.

L’interessamento attivo da parte dell’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Pozzati ha portato ad appaltare in tempi brevi i lavori di manutenzione, ricordando che in questi giorni la Giunta Zamboni sta lavorando attorno ad un progetto di gestione per l’intera illuminazione pubblica comunale.

L’altro intervento dell’attuale manutenzione riguarda il ripristino di un lampione sull’incrocio tra via Postale e via Bellaria a Berra, abbattuto nei giorni scorsi da una macchina finita fuori strada: per la cronaca, nessuno danno alle persone.

(d.m.b)

Visits: 46

Condividi: