News

BOSARO – SULLA STATALE 16 TORNA IL VELOX DANNEGGIATO DUE VOLTE – ANCORA NON E’ ATTIVO MA LO SARA’ PRESTO – IL SINDACO PANELLA E’ FIDUCIOSO NELLE FACOLTA’ DELL’APPARECCHIO E NELLA SUA FUNZIONE DI AVVERTIMENTO…

Bosaro – L’autovelox di Bosaro è pronto a tornare in funzione: dopo i due danneggiamenti, il primo il 20 maggio e il secondo, quando l’apparecchio non era ancora stato messo in funzione, il 19 luglio, l’amministrazione comunale è pronta a riaccendere l’occhio elettronico piazzato sulla Statale 16, alle porte del paese per chi arriva da Polesella e dal ferrarese.

L’apparecchio è stato istallato in questi giorni dai tecnici e verrà attivato presto. Il sindaco Daniele Panella ha assicurato che sarà data opportuna comunicazione della riattivazione dello strumento di rilevazione di velocità. E intanto studia alcuni correttivi.

“Siamo al lavoro – spiega il primo cittadino – per andare incontro alle criticità che ci sono state segnalate dai cittadini. Miglioreremo la segnaletica in avvicinamento all’apparecchio, ed evidenzieremo meglio la presenza dell’autovelox anche
utilizzando un dispositivo elettronico in grado di ‘comunicare’ con le auto, dotate della necessaria tecnologia, di modo che l’automobilista possa essere avvisato per tempo della presenza dello strumento”.

Ancora una volta il primo cittadino rivendica la scelta di installare il velox su quel tratto di strada, dove il limite è di 50 chilometri orari. “Serve per la sicurezza – sottolinea il sindaco – in passato abbiamo registrato persino un veicolo transitato ai 204 chilometri orari. Bisognava intervenire”.

(dmb)

Views: 214

Condividi: