venerdì, Aprile 19, 2024
AvvisiNews

SERRAVALLE – APPUNTAMENTO STASERA 17 DICEMBRE ALLE ORE 21:30 CON “NAKAKOLARAKOISKURZAI” TRASMESSO SU RADIO RIVA – SARA’ OSPITE LUCA BERTI NOTO PER IL SUO IMPEGNO NEL MONDO DIGITALE E CREATORE DI “DIGITALMENTE.ME”

Serravalle – Questa sera, giovedì 17 dicembre, alle ore 21, 30 andrà in onda la nuova puntata del programma NaKaKoLAra KoiSkurZai di Radio Riva.

Il programma, condotto da Valentina Faggion, ha come obiettivo quello di provare a spiegare cose che nella vita quotidiana sembrano indecifrabili, o difficili a prima vista.

“Le prime puntate del programma si sono incentrate sulle modalità di ricerca lavoro – spiega Fabrizio Ghelli, coordinatore del gruppo Radioriva – L’obiettivo era quello di dare consigli utili per trovare un impiego e per sapersi orientare nel mondo del lavoro. Successivamente Valentina ha realizzato una puntata legata allo spid, cioè il sistema di identità digitale necessario per poter accedere a diversi servizi e tecnologie on-line.

Per rimanere connessi alla tematica del mondo della tecnologia, Valentina questa sera avrà un ospite d’eccezione nel programma: Luca Berti”.

Dottorato in scienze psicologiche, Luca si occupa di formazione, orientamento alla carriera e sviluppo di competenze professionali. Ma non è solo questo: tempo fa ha deciso di creare Digitalmente.me, per unire la sua professionalità alla sua passione per il mondo digitale, con lo scopo di aiutare i giovani e i professionisti a sviluppare un approccio efficace al nuovo mercato del lavoro.

Negli ultimi periodi Luca Berti sta partecipando, come formatore, a diverse iniziative, mirate a fornire competenze digitali alla popolazione.

“Durante la puntata Valentina e Luca andranno a riflettere e a discutere su quelli che sono oggi i limiti delle tecnologie nel mondo della comunicazione, ma non solo quelli – conclude Ghelli – i social network, i media tecnologici hanno anche moltissimi aspetti positivi… Bisogna solo saperli usare. Mi raccomando, questa sera alle ore 21,30 tutti connessi su www.radioriva.com . Bisogna solo fare clic su Play!”.

(f.g.&l.c.)

Visits: 55

Condividi: