RIVA DEL PO – BERRA E ZOCCA TEATRO DI DUE INCIDENTI STRADALI OGGI 16 DICEMBRE – A BERRA UNA RAGAZZA HA PERSO IL CONTROLLO DELL’AUTO ED E’ FINITA NEL CANALE – A ZOCCA IMPATTO TRA DUE AUTO CON IL CONDUCENTE 80ENNE PORTATO ALL’OSPEDALE MAGGIORE DI BOLOGNA CON L’ELISOCCORSO – INTERVENUTI VV.FF. CARABINIERI E 118

Riva del PoDue incidenti stradali si sono verificati oggi, mercoledì 16 dicembre, nel comune di Riva del Po e solo per fortuna non ci sono stati danni irreparabili alle persone, che comunque sono state portate all’ospedale.

Il primo incidente è avvenuto sulla SP12, via Albersano, a Berra. Una ragazza del posto, mentre procedeva in direzione dell’abitato di Berra, proveniente da Serravalle, all’uscita della curva dove finisce il Ponte Nuovo, ha perso il controllo dell’auto e, dopo aver percorso un tratto di sterrato, è terminata nel canale.

Immediati i soccorsi da parte dei frontisti, ormai “abituati” a questo tipo di soccorso visto che nel tratto di strada in questione di incidenti ne succedono molti. Dopo che la ragazza è stata estratta dall’auto la stessa si è inabissata.

Sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato la ragazza al Pronto Soccorso di Cona per ulteriori accertamenti, ed i carabinieri della locale stazione.

L’altro incidente è avvenuto a Zocca. Uno schianto tremendo, avvenuto presumibilmente per una mancata precedenza. Una donna, alla guida dell’auto, stava viaggiando su via Risorgimento, in direzione Ferrara, quando un uomo di 80 anni è sbucato con la sua Fiat Punto da via Cà Pompa.

Lo scontro è stato inevitabile e violento con i soccorsi allertati dai passanti: 118, automedica, carabinieri, pompieri ed elisoccorso.

Per estrarre l’uomo dall’auto deformata è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dopo aver ricevuto le prime cure dai sanitari è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna con l’elisoccorso, con un codice rosso.

(d.red.)

Hits: 702

Condividi: