sabato, Aprile 27, 2024
News

ARIANO POLESINE – IL ROTARY CLUB DI ADRIA HA DONATO UN’ARPA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI ARIANO POLESINE – L’INDIRIZZO MUSICALE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO RAPPRESENTA UNA PUNTA DI DIAMANTE DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI ROVIGO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI ARIANO POLESINE

Ariano Polesine – Un’Arpa all’Istituto Comprensivo di Ariano Polesine è stata donata dal Rotary Club di Adria, un service a sfondo culturale che si aggiunge agli altri che il club sta realizzando, in tempi di Covid, per il territorio polesano.

L’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Ariano nel Polesine e Corbola rappresenta una punta di diamante delle scuole della provincia di Rovigo, nonché una “mosca bianca”, dato che possiede l’insegnamento strumentale dell’arpa nell’offerta formativa; una scuola che per la sua ampia offerta l’annovera tra le scuole più ambite del territorio, attirando anche studenti dal vicino ferrarese.

Il club aveva avuto modo di assistere a concerti organizzati dall’indirizzo musicale dell’Istituto ed era stato allietato di recente da un quartetto di arpe e violini in occasione dello scambio degli auguri natalizi del 2019. La scuola continua la sua opera di diffusione della cultura musicale con eventi che, dal coinvolgimento del pubblico in presenza, si sposteranno in rete.

La dirigente scolastica, dottoressa Antonella Flori, ha ringraziato pubblicamente il club nella persona della presidente l’avvocato Donatella Murari, con la promessa di realizzare, non appena la situazione contingente lo permetterà, un concerto inaugurale ascoltando dal vivo il suono melodioso di questo bellissimo strumento.

Se un Paese vuole avere una buona cultura musicale è necessario praticare uno strumento musicale in tutte le scuole di base. Il tutto in barba al più “famoso” flauto del secolo scorso.

(m.b.)

Visits: 61

Condividi: