RUINA – FINALMENTE LA STRADA PONTE TABARRO-PONTE FORCELLE, CHIUSA DAL 2019 E’ STATA ASFALTATA E APERTA AL PUBBLICO – CE LO COMUNICA DANIELA SIMONI (GENTE DI RIVA DEL PO)

Ruina Chiusa dal giugno del 2019 a causa di frane create dal cedimento della sponda del canale, la strada comunale Ponte Tabarro-Ponte Forcelle, che unisce la SP14, via Risorgimento, alla strada SP05, via Provinciale, è ritornata a miglior vita.

Dopo un restyling ad opera del Comune e del Consorzio di Bonifica, eseguito a tempo di record, la strada è stata riaperta al traffico veicolare in questi giorni. Trattasi di una via a basso traffico ma di grande importanza per chi da Copparo deve spostarsi verso Ruina, e viceversa, in quanto consente di risparmiare qualche chilometro e tempo.

Una chiusura prolungata che aveva suscitato perplessità nella consigliera Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) e che oggi accoglie favorevolmente questa riapertura (sarà perché diretta interessata del tragitto), con un post significativo.

“Asfaltata, rigata e revocata l’ordinanza di chiusura al traffico. Dopo oltre un anno la strada comunale Ponte Tabarro-Ponte Forcelle è FINALMEMTE transitabile. Ringrazio Ettore Cardillo Ing. Responsabile del Servizio Tecnico Comunale che ha trasformato il sogno in realtà. Buona circolazione a tutti”.

(m.b.)

Hits: 78

Condividi: