venerdì, Aprile 26, 2024
NewsPolitica

RUINA – DANIELA SIMONI SCEGLIE LA SUA PAGINA FB PER RISPONDERE ALLE “ACCUSE” DELL’ASSESSORE POZZATI – OGNUNO FA POLITICA COME SA E COME PUO’, SIMONI DIXIT…

DANIELA SIMONI

Ruina – Come era prevedibile, dopo le dichiarazioni dell’assessore comunale di Riva del Po Marco Pozzati (lavori pubblici) in merito al comportamento della consigliera di minoranza Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) arriva la “difesa” della stessa, attraverso il suo profilo Facebook, mezzo usato spesso per comunicare con i cittadini.

“In risposta all’accorato attacco al mio ruolo di consigliere da parte dell’assessore Pozzati. Per quanto riguarda le risposte alle interpellanze (decoro e scala Guarda) io ho ringraziato dopo la lettura dell’assessore ma il GRAZIE per educazione non significa che io sia d’accordo non è nemmeno un sinonimo di soddisfazione. Infatti la frase di rito “mi ritengo soddisfatta” non è a verbale della seduta perché non l’ho proferita.

Quindi l’assessore qui da una libera interpretazione pro domo sua. L’assestamento poi comprendeva la risoluzione di mutui richiesta avanzata dalla mia minoranza fin dai primi consigli. Ora i governatori hanno deciso di estinguere i mutui e io dovevo votare contrario solo perché sono in opposizione? Poi la variazione di bilancio riguardava euro 50mila in più per la Porta del Delta e 35mila in più per il bicigrill per aumenti nelle materie prime.

Necessità ineluttabile e carico riferibile solo all’inerzia di questi amministratori infatti Pozzati dice in consiglio “se questi lavori li avessimo fatti nel 2021 non saremmo caduti negli aumenti” Ma va?!? E comunque sti lavori devono essere fatti e quindi dovevo votare contrario solo perché in opposizione? Io invece a differenza della maggioranza se una decisione è ben presa l’appoggio.

Poi si legge che Lui è in comune tutto il giorno e visto che è un amministratore in carica e che si porta a casa una signora indennità mi pare il minimo che sia là, io invece visto che non sono un amministratore sto in mezzo alla gente, nelle piazze con i miei banchetti e tra gli imprenditori visitando le aziende del territorio. Ognuno fa politica come può e come crede giusto.

Poi sulla mia bacheca relaziono per amplificare la conoscenza. E anche questa modalità credo non debba essere né giudicata né demonizzata né temuta. Però dico a Pozzati che se tiene assiduamente monitorata la mia bacheca per screditare e per giudicare quel che faccio sta perdendo tempo, se invece la tiene d’occhio per prendere spunto allora il tempo è ben impiegato!

Di proposte ne ho fatte tante le mie mozioni interrogazioni interpellanze sono tutte agli atti e naturalmente tutte bocciate dalla maggioranza.

Termino dicendo che non ho bisogno di denigrare o di infangare questi amministratori perché quello lo sanno fare bene da loro stessi. Io sto lavorando per la mia comunità per portare a termine degnamente il mio mandato e anche senza strumenti di governo qualche risposta sono riuscita a darla. Spero faranno lo stesso anche gli amministratori di maggioranza che di strumenti e di risorse invece ne hanno eccome”.

Profilo Facebook di Daniela Simoni

Visits: 106

Condividi: