sabato, Aprile 20, 2024
NewsPolitica

COLOGNA – DOPO LE OPPORTUNE VERIFICHE IL COMUNE DI RIVA DEL PO RENDE NOTO CHE DA LUNEDI’ 9 NOVEMBRE 2020 RIPRENDERANNO LE ATTIVITA’ DIDATTICHE PRESSO LA SCUOLA MATERNA DI COLOGNA INTERROTTE DOPO IL RISCONTRO DI BATTERI DI LEGIONELLA NELLE TUBAZIONI DELL’ACQUA

Cologna –  “Lunedì 9 novembre riapre la scuola materna statale di Cologna – a darne comunicazione ufficiale è una nota dell’amministrazione comunale di Riva del Po, che aggiunge – Lunedi gli alunni della scuola materna di Cologna, ospitati provvisoriamente presso la scuola materna di Serravalle, potranno rientrare nel loro edificio di Via XXV Aprile.

La scuola di Cologna era stata chiusa con ordinanza del Sindaco Andrea Zamboni lo scorso 19 ottobre visto il risultato positivo di un solo campione d’acqua nel quale erano state riscontrate tracce di batteri di legionellosi su un totale di 50 campionamenti effettuati in tutte le scuole del territorio su entrambe le linee degli impianti”.

Dopo una chiusura di una settimana, durante la quale amministratori, tecnici e dirigenti hanno lavorato attorno a possibili soluzioni, i bambini erano stati dirottati sul plesso di Serravalle, dove già è presente una meterna statale.

“Tra il 2 e il 5 novembre è stata effettuata la disinfezione e sanificazione delle tubature – spiegano ancora la nota del comune – e oggi, sabato 7 novembre, si effettuerà il trasloco, ad opera dei Volontari della Protezione Civile di Ro, da Serravalle degli arredi serviti per l’ospitalità temporanea”.

Una soddisfazione espressa anche dai genitori. “Era importante tornare nella” nostra” scuola – dice Martina, rappresentate dei genitori – perché alcune famiglie, non potendosi spostare, hanno dovuto tenere i bambini a casa anche queste settimane”.

(d.m.b.)

Visits: 59

Condividi: