– Elezioni a Riva del Po – ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019, I GIOCHI SEMBRANO FATTI, 5 I GRUPPI IN LIZZA, VINCA IL MIGLIORE

Riva del Po. Ora i giochi sono fatti: tranne sorprese dell’ultima ora le liste per le prossime elezioni amministrative (26 maggio 2019) di Riva del Po sono 5. 

Almeno queste quelle presentate ai cittadini: Centrodestra unito per Riva del Po, Gente di Riva del Po, Futuro eco-compatibile, Basta Sprechi, Insieme per Riva del Po.

Ora siamo nella fase di raccolta delle firme, quelle che servono per avere diritto ad entrare nella lista ufficiale dei candidati: nel nostro caso ne occorrono minimo 90 massimo 120. Per la raccolta delle firme, già in essere, ogni gruppo si organizza come vuole ma la cosa certa è che queste firme devono essere autenticate.

Per i cittadini è utile sapere che possono firmare per un gruppo solo. I simpatizzanti possono firmare recandosi in comune, ufficio elettorale. Poi arriva la deposizione del logo, del candidato sindaco e dei candidati (nel nostro comune in lista devono esserci minimo 9 candidati (6 maschi e 3 femmine), massimo 12 candidati (8 maschi e 4 femmine). Sono ammesse un numero maggiore di donne).

Questo nella giornata del 26 aprile e sino alle ore 12 del 27, poi stop. Controllo che ci siano tutti i requisiti e via libera. Inizia la campagna elettorale, quella ufficiale. Il 26 maggio si vota. Dalle 7 e troverete 2 schede: amministrative ed europee.

Buon viaggio.

Hits: 18