BERRA – IL GOVERNO ORA PERMETTE I GIOCHI DI SQUADRA – RIPRENDONO I GIOCHI DI BEACH TENNIS CHE SI SVOLGONO DIETRO LA PALESTRA DI VIA MONTESSORI – I VOLONTARI IMPEGNATI A RIPRISTINARE I CAMPI ABBANDONATI PER CINQUE MESI

Berra – Con il via libera ai giochi di squadra da parte del Governo sono ripartite le attività che ruotano attorno ai campi da beach tennis che si trovano dietro la palestra, in via Montessori a Berra, un ritorno che gli appassionati attendevano da tempo. I volontari dell’associazione “La Colomba” non hanno perso tempo e si sono subito attivati per ripristinare la loro funzione.

“Grazie al lavoro di giovani volontari del paese – spiega Luca Rosa, presidente de La Colomba – siamo riusciti a recuperare i vecchi campi, ormai sovrastati da erba incolta, ripristinati per una nuova stagione di divertimento.

L’associazione “La Colomba” e i contributi di alcuni appassionati hanno permesso di acquistate e installate nuove righe e reti di contenimento per le palline, mentre è stata recuperata la sabbia e installate le reti utilizzate negli anni precedenti”.

Un lavoro di squadra ben fatto, ma non solo. “Nel nostro piccolo – prosegue il Presidente – speriamo di aver contribuito a non far perdere la possibilità di continuare a praticare uno dei pochi sport rimasti nel paese, che vede moltissimi appassionati della zona. Vogliamo che il bellissimo lavoro della creazione dei campi, fatto dal vecchio Comune di Berra ormai più di 10 anni fa, che ha permesso a moltissimi giovani del Paese e dei paesi limitrofi di appassionarsi a questo sport, non sia vanificato per mancanza di manutenzione.

I campi, in queste settimane – conclude Rosa – registrano un gran numero di presenze di ragazzi di età comprese dai 18 ai 50 anni. La nostra missione è anche quella di dare un nuovo punto di ritrovo ai ragazzi ancora più giovani, che si posso ritrovare in un ambiente sano a fare sport e a imparare dai più esperti”.

(d.m.b.)

Hits: 160