BERRA – TRE SETTIMANE SENZA TELEFONO PER I CITTADINI CHE RISIEDONO NELLA PARTE ORIENTALE DI BERRA – UNA SITUAZIONE INTOLLERABILE – ANCHE INTERNET E’ LATITANTE – E PENSARE CHE SONO FINITI I LAVORI PER LA POSA IN OPERA DELLA FIBRA OTTICA – MA A CHE SERVE?

ENNESIMO INTERVENTO DA PARTE DEL TECNICO SULL’ARMADIO DI VIA PENNACCHIERA

Berra “Sono tre settimane che siamo senza il telefono e con internet che funziona a singhiozzo. È una cosa a dir poco vergognosa”.

Sono arrabbiati i cittadini che risiedono nella parte orientale di Berra, che dal 13 giugno scorso sono senza la linea telefonica. Diversi gli interventi sul posto eseguiti dai tecnici ma con un nulla di fatto.

“Lunedì 29 giugno il telefono aveva ripreso a squillare – spiega un residente – facendo credere di un guasto riparato ma per la cornetta si sentiva ancora un fra fruscio e null’altro”.

La Ditta telefonica ha chiuso definitivamente il problema e per loro tutto è ritornato alla normalità.

“Martedì 30 giugno ho richiamato la ditta – riprende il signore – e mi hanno detto che la segnalazione è stata chiusa e che tutto è ritornato apposto. Ho ribadito che il telefono non funziona. Hanno fatto una prova da remoto ed hanno riscontrato che effettivamente il problema non era stato risolto e quindi sono nuovamente al lavoro per risolvere il problema. Nel frattempo continuiamo ad avere internet a singhiozzo e il telefono inutilizzabile”.

È pensare che davanti a casa, con i lavori terminati da pochi giorni, passa la fibra ottica.

“Sapere tutto questo fa venire ancor più rabbia – conclude l’utente – fortunatamente abbiamo i cellulari e quindi il disagio diventa minimo, però pagare un servizio per non averlo disturba e molto”.

Ma nel mentre e con tanta tecnologia che passa davanti a casa diverse famiglie sono “isolate” dal resto del mondo.

(m.b.)

Hits: 108

Condividi: