mercoledì, Luglio 17, 2024
News

BERRA – SPETTACOLARE INCIDENTE OGGI 28 GIUGNO IN VIA PONTE PUNZETTI – UNA SIGNORA PER EVITARE UNA BUCA SBANDAVA COLPIVA UN TRATTORE CHE SI INSERIVA DA UNA LATERALE E FINIVA NEL CANAL BIANCO – TRASPORTATA A CONA PER ACCERTAMENTI

Berra – Esce di strada con l’auto e finisce nel canale. Attimi di paura oggi pomeriggio venerdì 28 giugno, quando una signora di mezza età del posto, mentre percorreva con la sua utilitaria via Ponte Punzetti da Berra in direzione Coccanile, è finita nel Canal Bianco.

Secondo le prime ricostruzioni pare che la donna, per evitare una buca – da tempo la strada è fortemente criticata per il suo stato di abbandono – ha invaso la corsia opposta ed è finita contro un trattore che stava salendo da una strada poderale verso quella principale. L’impatto deve essere stato violento, perché l’auto è rimbalzata dall’altra parte ed è finita nel canale. L’uomo alla guida del trattore, anch’esso del posto, non si è perso d’animo, è entrato nelle acque, fortunatamente calde, ed ha aiutato la signora ad uscire dalla macchina e portarla sull’argine, chiamando successivamente i soccorsi sanitari, mentre l’auto di inabissava.

La signora presentava un evidente trauma cranico ma non ha mai perso conoscenza. Sul posto anche i vigili del fuoco di Codigoro, una pattuglia della volante di Copparo e agenti della polizia locale dell’unione Terre e Fiumi. Quest’ultimi hanno fatto i rilievi del caso e dovranno stabilire cosa sia veramente successo. Dopo le prime cure prestare alla donna da parte dei sanitari del 118, che non hanno attivato l’automedica già pronta ad intervenire, hanno accompagnato la signora al pronto soccorso dell’ospedale del Delta, per ulteriori e più approfonditi accertamenti con un codice di media gravità.

Nel frattempo e per permettere l’intervento dei sanitari e il recupero dell’auto da parte della gru dei vigili del fuoco, arrivata appositamente dal comando provinciale di Ferrara, la strada è stata chiusa al traffico. Diversi gli agricoltori che si sono portati sul posto, soprattutto i contoterzisti, per verificare se ci fossero stati gravi conseguenze alle persone, ma anche perché in questo periodo stanno lavorando alla raccolta del grano e si sono visti la stada chiusa.

Da tempo via Ponte Punzetti è sotto l’occhio dei riflettori per la sua pessima condizione: l’amministrazione precedente ha già predisposto i lavori di manutenzione straordinaria, attesi da circa un lustro. Durante la dura discussione sullo stato di via Ponte Punzetti i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero dell’auto.

Sul posto anche il figlio della signora, preoccupato per lo stato della mamma ma tranquillizzato dopo averla vista e averci parlato: la dinamica dell’evento lasciava pensare al peggio. Pare che la donna non sia in pericolo di vita…

(dmb)

Views: 546

Condividi:

Lascia un commento