COCCANILE – DON LEONARDO BACCELLE, ATTUALE PARROCO DI COCCANILE, FESTEGGIA I 25 ANNI TRASCORSI, DA PARROCO DI BERRA – AD “AIUTARLO” UNA COPIA DEL QUADRO CONTENUTO ALLA MADONNA DELLA GALVANA

Coccanile Venticinque anni non si possono scordare in un secondo (nemmeno per tutto il tempo) e così don Leonardo Bacelle, attuale parroco di Coccanile dal 2017, ha voluto ricordare il suo passato, trascorso a Berra per ben 25 anni.

E per ricordarlo ha “usato” il quadro (una copia) della Madonna della Galvana, esposta durante una sera del fioretto nella sua attuale parrocchia di Coccanile. Don Leonardo ha trascorso quei 25 anni praticamente con la Madonna della Galvana a fianco, passo dopo passo.

Dapprima è diventato il suo chiodo fisso: riportare agli splendori il Santuario, dove in questi giorni celebriamo i 25 anni dell’avvenuta ristrutturazione. Poi “costruendo” molte iniziative religiose e non solo al Santuario. Non ultimo il fioretto itinerante, una sorta di Via Crucis per le case di Berra, esponendo sempre la Madonna. E durante le sue “omelie” non dimenticava mai di citarla. Insomma una sorta di “Madre Spirituale” alla quale don Leonardo teneva e tiene molto.

E così, anche ora che non è più vicino (ma solo fisicamente) a Lei, non la dimentica. Il quadro (ribadiamo, una coppia) è ora esposta presso la chiesa di Coccanile, e ci rimarrà ancora per un po di tempo.

(l.c.)

Hits: 413