domenica, Aprile 28, 2024
News

COCCANILE – LA COMUNITA’ NON DIMENTICA I SUOI GIOVANI FIGLI MORTI TRAGICAMENTE DIECI ANNI FA: GIACOMO QUERZOLA E DENIS MAGRI – PER LORO SI CELEBRERA’ UNA MESSA VENERDI’ 21 LUGLIO NELLA CHIESA DI SAN VENANZIO DI COPPARO

Coccanile– La comunità di Coccanile non dimentica due suoi giovani figli, purtroppo deceduti in un incidente stradale. Sono passati ormai dieci anni dalla scomparsa degli amici Giacomo Querzola e Denis Magni e ancora una volta Coccanile si raccoglie in preghiera.

Alle ore 21 di venerdi 21 luglio viene celebrata a loro suffragio una messa nella chiesa San Venanzio della frazione copparese. Erano le 22.30 di quel tragico 21 luglio 2013 quando il 26enne di Coccanile, Querzola, e l’amico 25enne Magni, della vicina frazione di Ambrogio, percorrevano in automobile il lungo rettilineo alberato da Copparo a Cologna, perdendo la vita in un tragico incidente.


Querzola, che era al volante della sua Mini Cooper, è morto sul colpo, mentre l’amico, che si trovava sul sedile del passeggero, è deceduto poche ore dopo all’ospedale Sant’Anna di Conain seguito alle ferite riportate. I due amici erano inseparabili, entrambi appassionati di moto e motori, avevano trascorso quella serata al bar la Piazza di Coccanile, per poi andare a cenare alla trattoria-pizzeria Il Vecchio Mulino, sempre a Coccanile. Poi la decisione di lasciare la compagnia degli altri amici e di mettersi in viaggio in direzione Cologna, dov’era in programma la serata finale della fiera paesana per l’elezione di Miss Cinema. Un appuntamento che i due ragazzi non raggiungeranno mai.

La notizia dell’incidente mortale si diffuse fra i tanti conoscenti e amici già nella tarda serata di quella stessa domenica, con un tam tam di messaggi di dolore e di lutto anche sui social network.

Amante del calcio e della pesca, con un passato tra le fila degli allievi del Real Savoia, da anni Querzola era stato assunto come operaio specializzato nell’azienda Pasquali in via Pomposa. Magni, invece, aveva da poco trovato lavoro nell’azienda agricola Vincenzi, dopo aver frequentato da studente l’Ipsia e dopo essere stato per qualche tempo operaio in fabbrica.

Come detto, Coccanile non dimentica questi due ragazzi e nel giorno del decimo anniversario c’è una messa in loro ricordo.

(dmb)

Visits: 96

Condividi: