RIVA DEL PO – I BUONI SPESA DELLO STATO RISULTANO ASSEGNATI PER UNA CIFRA DI 21.559 € SU 49.000 € DISPONIBILI – PERTANTO E’ ANCORA POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE

Riva del Po – A fronte di 184 domande pervenute 109 sono state accettate e 21.550euro consegnati: questo è il bilancio fino ad ora raggiunto per i buoni spesa dello stato da parte del comune di Riva del Po.

Il contributo per il comune di Riva del Po è di 49mila euro quindi i margini per nuove richieste non mancano: c’è tempo fino alla fine di maggio per poter presentare la domanda.

“Tutti i firmatari delle domande vengono contattati dall’amministrazione – spiega Paolo Manzoli, il consigliere incaricato per seguire questo iter – ai richiedenti delle 75 domande fino ad ora respinte viene spiegato il motivo e se risale ad una incompleta documentazione o informazioni vengono invitati a correggere e poi vengono rivalutate.

Fino ad ora però sono state poche mentre la maggior parte delle domande respinte riguarda la mancanza dei requisiti richiesti”.

In queste ultime settimane le richieste sono notevolmente calate, un calo comprensibile che però non mette in discussione la cifra fin qui rimasta.

“Alla fine di maggio verrà fatta una analisi dei contributi elargiti – conclude Manzoli – e valuteremo come distribuire il resto della cifra che rimane”.

(d.m.b.)

Hits: 56

Lascia un commento