martedì, Aprile 23, 2024
News

RIVA DEL PO – UN NUOVO RESPONSABILE DELL’UFFICIO TECNICO PRENDERA’ RUOLO IL 18 MAGGIO, IN COMUNE – SI TRATTA DELL’INGEGNER ETTORE CARDILLO PROVENIENTE DA CENTO

ING. ETTORE CARDILLO

Riva del Po – Con una determina sindacale l’amministrazione comunale di Riva del Po ha provveduto alla copertura del responsabile dell’ufficio tecnico, posto rimasto vacante dopo che l’architetto Giulia Tammiso era passata al comune di Copparo.

La scelta, dopo relativa ricerca, è caduta sull’ingegner Ettore Cardillo, al quale verrà attribuita la posizione organizzativa in qualità di Responsabile dell’area LL.PP., Difesa Suolo e Ambiente a partire dal prossimo 18 maggio e sino alla scadenza del mandato del Sindaco.

Il nuovo Capoufficio si presenta con buone credenziali “Grandissima persona sia sotto il profilo umano che professionale. Serio, preciso, inarrestabile professionista sempre disponibile al dialogo e al confronto. Ottime doti di collaborazione in gruppi di lavoro”, hanno scritto di lui.

Prende il diploma di geometra nel 1997 e si iscrive all’università, dove ne esce con la laurea di ingegneria edile. Nel 2007/2008 raggiunge il master di 1° livello in direzione del cantiere e direzione dei lavori con il massimo dei voti presso l’università di Ferrara.

Dopo una prima esperienza di lavoro nel settore privato in alcune ditte delle nostre zone, nel giugno del 2005 si approcia al settore pubblico. Come Istruttore tecnico ai LLPP viene assunto nel Comune di Poggio Renatico, con molteplici incarichi: Redazione Determinazioni e Deliberazioni, Atti pubblici, Opere Pubbliche, Lavori pubblici, servizi, forniture, appalti, progettazioni, direzione lavori, sicurezza nei luoghi di lavoro, strade, acquedotti, fognature e depurazione, manutenzioni di stabili impianti e più, protezione civile e altro.

Nell’ottobre del 2018 passa come Istruttore Direttivo Tecnico LLPP al Comune di Cento. Ed ora arriva, come responsabile ai Lavori Pubblici, nel comune di Riva del Po.

(l.c.)

Visits: 532

Condividi: