ALBERONE – TERMINATI I LAVORI DI RECUPERO DELLA SPONDA DEL CANALE LAVEZZOLA – RIMANGONO DA FARE I LAVORI DI SISTEMAZIONE DEL PERICOLOSO TRATTO DELLA SP12 AD ALBERSANO

Alberone di Riva del Po – Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di recupero della sponda del canale Fossa Lavezzola, nel tratto che costeggia via Nagliati ad Alberone, un intervento eseguito dal Consorzio di Bonifica, lavori resi necessari in quanto la sponda era collassato verso il canale formando frane e portandosi con sé il guardrail, che ora, per eseguire i lavori, è stato completamente rimosso.

Ora si attende il ripristino del manto stradale, sconnesso e sgretolato, intervento che dovrà eseguire l’amministrazione Provinciale. Alla pari, sempre nel territorio comunale di Riva del Po, anche in località Albersano si attendono i lavori di recupero del manto stradale.

In questo tratto e per ovviare allo smottamento della sponda del Canal Bianco è stato tombinato il tratto del canale in questione. Qualcuno però ha fatto notare che la parte del canale non tombinato ha già dato qualche segnale di cedimento, anche se irrisorio, ma che nel tempo potrebbe manifestarsi, con i problemi del caso. Sarà comunque compito dei tecnici della Provincia valutare il da farsi.

Nel frattempo si aspettano gli interventi all’asfalto, per il ritorno alla normalità e alla sicurezza degli automobilisti. Tali lavori, che rientrano nell’accordo tra l’amministrazione provinciale e il consorzio di bonifica, sono stati stimati in un costo complessivo di 180mila euro.

(l.c.)

Hits: 45

Lascia un commento