BERRA – LA7, NOTA TV, SEGUIRA' LE ELEZIONI REGIONALI DALLE SEZIONI DELL'EX COMUNE DI BERRA – LA SWG DI TRIESTE INCARICATA DELLA RACCOLTA DEI DATI – ENRICO MENTANA LI COMUNICHERA' NELLA MARATONA TELEVISIVA

ENRICO MENTANA

Berra La7 arriva nell’ex comune di Berra. La nota TV, con le notizie di cronaca dirette dal noto giornalista Enrico Mentana, durante le elezioni amministrative  regionali dell’Emilia Romagna sarà presente nelle sedi delle sezioni, attraverso la SWG di Trieste, una ditta che progetta e realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore  e  osservatori, analizzando e integrando i trend e le dinamiche del mercato, della politica e della società.

In sintesi la Swg è stata incaricata da La7 ad eseguire gli exit pol proprio nelle sezioni elettorali dei paesi di Serravalle, Berra e Cologna, ovvero l’ex comune di Berra. Durante le ore di apertura dei seggi, dalle 7 alle 23 del 26 gennaio, personale della Swg , con apposito cartellino identificativo e con tanto di autorizzazione rilasciata dagli enti preposti, Prefettura di Ferrara in primis, transiteranno all’esterno dei seggi per sondare ed intervistare chiunque si rendesse disponibile.

Al termine delle votazioni e cioè dopo le ore 23 i soggetti in questione sono autorizzati ad entrare anche nelle sezioni. Un avvenimento mai successo. Spesso in passato alcune sezioni, come ad esempio la 1, sono state prese come sezioni campione, ma solamente per fornire dati, perché si avvicinano molto a quelli nazionali, ma non è mai successo con la presenza attiva sul posto.

Una situazione comunque che non deve indurre timore in quanto verrà fatta da personale professionista con la massima discrezionalità.

(l.c.)

Hits: 1170