SERRAVALLE – PROSEGUE L'INIZIATIVA DIDATTICA DI "CADF" DAL NOME "ACQUA 100% PLASTIC FREE" – COINVOLTI OLTRE 2000 STUDENTI

Serravalle (dall’inviato Luccico) Dalle spiagge alle scuole la strada è breve; lo dice Cadf “La fabbrica dell’acqua” che, insieme a Clara, dopo aver distribuito durante tutta l’estate numerose borracce sui lidi ferraresi ora si è spostata nelle classi delle Scuole Primarie del territorio.

La campagna “Acqua 100% Plastic Free” sta avendo un grande successo: dall’inizio dell’anno scolastico gli educatori CADF hanno già coinvolto quasi 1000 alunni e più di 50 classi delle Scuole dei Comuni serviti da CADF.

“L’obiettivo di Cadf, Clara ma anche dei Dirigenti scolastici e delle Amministrazioni comunali – spiegano gli educatori – è quello di sensibilizzare gli studenti ad un uso più consapevole delle risorse idriche. La boraccia in alluminio che viene consegnata ai ragazzi dopo i nostri incontri simboleggia il messaggio della campagna di sensibilizzazione che l’Azienda sta promuovendo da mesi e che continuerà a sviluppare anche in futuro con nuove iniziative”.

L’intero progetto didattico “Acqua 100% Plastic Free”, che prevede un incontro in classe con gli educatori Cadf e uno con quelli di Clara, oltre alla possibilità della visita guidata alla centrale di potabilizzazione di Serravalle e ai laboratori scientifici presso il Centro di Educazione Ambientale La Fabbrica dell’Acqua, ha visto invece la partecipazione di altri 1200 studenti, frequentanti 64 classi di 21 Scuole Primarie e Secondarie, dei diversi Comuni serviti da Cadf.

Un passo in più sulla strada intrapresa da anni da Cadf per promuovere iniziative di carattere divulgativo ambientale.

“Un percorso educativo – concludono gli educatori – che ha l’obiettivo di proporre ai cittadini e agli studenti momenti di incontro e approfondimento che intendono, attraverso progetti didattici e laboratori sperimentali, accrescere la cultura della salvaguardia e della tutela dell’ambiente”.

Hits: 28