BERRA – SEMBRAVA UN NUOVO CASO DI RIFIUTI ABBANDONATI E INVECE ERANO IN ATTESA DI C.L.A.R.A. – UN BIGLIETTO INFORMATIVO SAREBBE STATO GRADITO…

Berra Suppellettili di chiara natura da discarica depositati a fianco della strada ha dato additato alla segnalazione sui social come l’ennesimo abbandono. Una situazione che non è nuova in questa zona, che quotidianamente deve fare i conti con l’abbandono selvaggio dell’immondizia.

Ma la discussione sui social diventa presto aspra, quasi offensiva, perché, a ragion veduta, quei “rifiuti” sono stati depositati lì per essere smaltiti in un momento successivo. Tanto è che l’interessato ha chiamato Clara che è passata a ritirarli. Una cosa alquanto discutibile depositare ingombranti su luogo pubblico, abbandonati, senza alcuna indicazione, per poi essere smaltiti.

Almeno un cartello con la dicitura di quello che stava per succedere avrebbe evitato una inutile e “offensiva” discussione. Ma ancor meglio sarebbe se Clara, al momento della richiesta di intervento da parte dell’utente, potesse dare informazioni più precise e consone di come e dove collocari in attesa del ritiro.

Ancor meglio se non venissero occupati luoghi pubblici per questo tipo di smaltimento. Si capisce che Clara chiede all’utente di posizionare la “merce” da ritirare in un luogo il più  accessibile possibile ma non sempre questo è possibile. Ne consegue che nascano malintesi e litigi, facilmente evitabili.

(ci.ci.)

Hits: 46