martedì, Aprile 23, 2024
NewsSport

COPPARO, VARENNE IL CAVALLO ECCEZIONALE CHE HA VINTO TANTE GARE SI GODE LA SUA PENSIONE, BEATO LUI…

Copparo – Nella notte tra il 3 e il 4 agosto Varenne, il pluricampione di trotto, lasciava Vigone, sua dimora da quando, all’età di 7 anni – e alla faccia della Fornero – era andato in pensione.

Erano le 22 quando partí per la sua nuova dimora, orario stabilito perché di notte viaggiasse più tranquillo e sopratutto per evitare l’eventuale folla che si sarebbe formata.

Il cavallo trottatore, nato presso l’allevamento di Zenzalino a Copparo, è stato considerato uno dei migliori trottatori di tutti i tempi e, avendo totalizzato vincite per un totale di 6. 035.665 euro, è il più ricco trottatore della storia.

Nato il 19 maggio 1995 Varenne ha esordito in pista a tre anni e, dopo alcune difficoltà iniziali, è arrivato a vincere il nastro azzurro del Derby del Trotto, la corsa più importante per un trottatore indigeno, battendo Viking Kronos, che all’epoca dominava le classiche della generazione con estrema disinvoltura.

Da qui la scalata interminabile a numerosi successi: impossibile elencarli tutti. Ora, all’età di 24 anni (l’età media è di 30 anni), il “campione” vivrà il resto dei suoi anni all’Equicenter di Inverno e Monteleone (Pavia).

Ma la sua popolarità è sempre intatta. Nei giorni scorsi ha fatto la sua prima apparizione in pubblico da quando risiede nella nuova casa. Quattro sgambate fuori dal recinto, dove sono arrivate numerose persone per vederlo: Varenne ha sempre il suo fascino ed una forma invidiabile.

(ci.ci.)

Visits: 487

Condividi: