giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

RIVA DEL PO, DANIELA SIMONI DI “GENTE DI RIVA DEL PO” CHIEDE CHIARIMENTI AL SINDACO SU LAVORI DI MANUTENZIONE MAI EFFETTUATI A RO

Riva del Po. A nome del consigliere comunale Daniela Simoni del gruppo di minoranza “Gente di Riva del Po” è stata presentata una interpellanza. Nell’interpellanza il consigliere chiede spiegazioni in merito alla sospensione, da diverso tempo, dei lavori di manutenzione in varie zone del paese di Ro riguardante i marciapiedi.

“Il mancato completamento dell’opera – dice l’interpellanza – mancanza d’asfalto di copertura, sta arrecando disagi e danni, in occasione delle precipitazioni atmosferiche, ai cittadini e alle attività commerciali”.

A spingere la consigliera a scrivere ciò è il fatto che la richiesta verbale di molti cittadini rivolta a tecnici e amministratori non ha prodotto alcuna risposta. Quindi il consigliere interpella il sindaco al fine di sapere:“i motivi che hanno determinato la sospensione dei lavori; gli interventi che si intendono mettere in atto per il completamento dell’opera”.

E poi l’affondo finale: “Qualora si riscontrasse che la mancata conclusione dei lavori è dipesa da una scorretta gestione della pratica di assegnazione lavori, gli eventuali provvedimenti che la S. V. intende prendere verso i funzionari che hanno causato il ritardo e il conseguente disagio ai cittadini”.

Interpellato, l’attuale assessore competente ha demandato il problema “delicato” alla discussione ufficiale. Ora si attende la data del consiglio dove verrà discussa.

(l.c.)

Visits: 31

Condividi: