martedì, Aprile 30, 2024
News

COLOGNA – A VOLTE LE MANCATE PROMESSE ELETTORALI SONO UN BENE PER IL “POPOLO” – VEDI QUELLO CHE SI DOVEVA FARE NEL 2014…

Cologna “Vogliamo fare – parlo come Unione Comuni Terre e Fiumi – un attracco commerciale sul Po che dovrà sorgere nei pressi di Cologna. È in fase di conclusione il progetto preliminare. Unendo le forze di tutti i livelli istituzionali l’opera è destinata ad essere realizzata”.

Era il 13 gennaio del 2014 quando l’allora sindaco di Berra Erik Zaghini rilasciava questa intervista (nella stessa intervista parlava della costruzione della E55 e dell’impossibilità di riattivare il traghetto a Berra perché “Non ci sono privati disposti ad investire”) ma evidentemente le forze non sono state unite, perché nulla si è fatto.

E a posteriori (forse) potremmo dire “per fortuna”. Perché è chiaro che i tempi attuali dicono che quell’investimento commerciale non avrebbe sortito grossi successi. Gli unici fruitori sarebbero stati quelli di Capa Cologna, ma il trasporto su gomma rimane sempre quello privilegiato.

Una volta tanto, ma senza possibilità di smentita, possiamo dire che una “promessa elettorale” non mantenuta è andata meglio della promessa.

(red)

Visits: 69

Condividi: