sabato, Giugno 15, 2024
News

LIBOLLA – NEI GIORNI SCORSI L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA BONACCINI HA FATTO VISITA ALLO STABILIMENTO DELLA CAPA COLOGNA A LIBOLLA – ERANO PRESENTI IL PRESIDENTE CAPA IL SINDACO DI OSTELLATO E IL VICE SINDACO DI RIVA DEL PO

Libolla – Nei giorni scorsi il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha fatto visita allo stabilimento di Capa Cologna che si trova a Libolla, nel territorio comunale di Ostellato, di recente costruzione.

Con lui presenti il sindaco Elena Rossi, il presidente di Capa Cologna Alberto Stefanati e il vicesindaco di Riva del Po Alberto Astolfi.

La Cooperativa, fondata nel 1970, sostiene e tutela le attività agricole di oltre 1.300 soci, nell’area del Delta del Po, con un’assistenza tecnica agronomica qualificata e la fornitura di prodotti utili per la coltivazione di grano tenero, grano duro, mais, orzo, soia, risone, ecc. Annualmente ritira e gestisce tonnellate di cereali, di oleaginose e di ortofrutta, con la possibilità di essere conservate tramite refrigerazione o nei magazzini per la lavorazione e il confezionamento di orticole.

Nel luglio del 2016, Capa Cologna ha presentato la misura singola 4.2.01 “Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali”, per la costruzione di questi nuovi 6 silos: con questo nuovo investimento si arriverà ad uno stoccaggio di 160.000 tonnellate.

(red)

Views: 84

Condividi:

Lascia un commento