lunedì, Aprile 29, 2024
News

COLOGNA – ALLARME FURTI AL CAMPOSANTO – IGNOTI LADRI RUBANO I FIORI DALLE TOMBE – SCONCERTO E RABBIA – PARE CHE I MALVIVENTI SIANO DI COLOGNA…

Cologna “Ormai è diventata una consuetudine: ogni volta che faccio visita ai miei cari al camposanto noto che i soliti ignoti rubano fiori dalle lapidi. Usano addirittura la scala per rubare nelle lapidi più alte. Esseri deplorevoli non la conoscete la VERGOGNA??? Chissà mai che qualcuno vi sorprenda”.

La signora Teresa sembra molto arrabbiata dell’accaduto e sfoga la sua rabbia sulla pagina Facebook di “Sei di Cologna ferrarese se…”.

A quanto pare un sentimento condiviso come pure la situazione che si verifica sempre in questi giorni che precedono la festa dei defunti. “Siamo privi di poter mettere qualcosa di “carino” – dice Gemma che te lo portano via; persino un vaso di crisantemi ormai sfiorito è sparito dal deposito”.

Secondo la discussione nata sulla pagina Facebook i fautori sono “casarecci”, proprio di Cologna, che si prendono perfino la briga di usare la scala per arrivare alle lapidi più alte, per rubare i fiori più belli, “forse per portarli a casa, come centrotavola”, è il pensiero di qualcuno. Una “moda” proprio bizzarra, che merita di essere scoperta e sanzionata.

(d.m.b.)

Visits: 71

Condividi: