lunedì, Aprile 29, 2024
News

RO – RISTRUTTURAZIONE IN ARRIVO PER L’EDIFICIO CHE OSPITA LA PROTEZIONE CIVILE IN PIAZZA LIBERTA’ – LA SPESA SARA’ DI 99MILA EURO E SARA’ SOSTENUTA INTERAMENTE DAL COMUNE DI RIVA DEL PO

Ro – Una sede nuova e più ampia per i Volontari della Protezione Civile di Ro. Lo stabile di piazza della Libertà verrà sottoposto ad un intervento di manutenzione straordinaria, modernizzato e messo in sicurezza, nel rispetto delle norme antisismiche. È di questi giorni la comunicazione da parte dell’amministrazione comunale di Riva del Po, proprietaria dello stabile, che si sta procedendo per i rilievi sismici del caso, per valutare eventuali criticità e porre rimedi.

Il tutto affidato allo Studio Associato FM Project di Ferrara, incaricato di seguire e svolgere i lavori: in questi giorni sta sondando il terreno per verificare se vi siano tutti i presupposti antisismici per procedere con i lavori. Il progetto complessivo prevede l’accorpamento di uno stabile attiguo all’esistente e la messa a norma dell’esistente.

Il costo dell’intervento è di 99mila euro, 66mila dei quali per i lavori, mentre il rimanente sarà per perizie tecniche, oneri di sicurezza ed altro e verrà finanziato interamente dall’amministrazione comunale.

Il gruppo di volontari, poco più di 20, rappresenta una risorsa per la comunità, ed è sempre presente quando si tratta di intervenire per il bene pubblico o per aiutare i cittadini e sul quale l’amministrazione comunale di Ro prima e di Riva del Po ora ha deciso di investire. Va sottolineato che l’intera facciata della sede è stata messa a nuovo durante l’estate del 2019, grazie all’impegno dei volontari che hanno dato parte delle loro ferie per eseguire i lavori.

(d.m.b.)

Visits: 65

Condividi: