lunedì, Aprile 29, 2024
News

RO – LA NUOVA FERRARA INDICA DANIELA SIMONI COME RICHIEDENTE DEL SOSTEGNO DEL CDX PER DIVENTARE SINDACO – DANIELA SIMONI NEGA RECISAMENTE – C’E’ UN DIFETTO DI COMUNICAZIONE?

Ro – “…..la civica Daniela Simoni ha chiesto di essere appoggiata dal centrodestra nella corsa a sindaco, il FdI punta su Francesco Robboni, nome uscito ieri”. Questo scrive l’articolista su La Nuova Ferrara di oggi, domenica 4 Febbraio. Una “considerazione” che ha fatto sobbalzare la diretta inteteressata, che attraverso la sua pagina Facebook replica: “Nell’articolo si legge che la sottoscritta ha chiesto di essere appoggiata dal cdx nella corsa per le amministrative di giugno 2024. Ebbene è stata scritta una grande inesattezza (leggasi falsità) perché posso provare oltre ogni ragionevole dubbio di aver espressamente chiesto che nessuna disponibilità mia e del gruppo di Gente di Riva del Po venisse spesa a quel tavolo di spartizione.

Come ho già detto ma qui a quanto pare merita di essere ribadito il gruppo Gente di Riva del Po è civico veramente e puramente così come vogliono i sostenitori del medesimo ed i cittadini consultati. Chiederò rettifica al giornale perché mai come ora la chiarezza e la trasparenza sono importanti per il progetto di cambiamento che auspichiamo e peroriamo per il nostro territorio”.

Il gruppo Gente di Riva del Po si riconferma “civico veramente e puramente”. Come ha detto Bruna Cirelli, referente del centrodestra dell’unione: “Simoni è estranea al centrodestra”. Forse estranea a FDI ma non al centrodestra, perché è altrettanto chiaro che il gruppo Gente di Riva del Po viene collocato sulla destra, o centrodestra, qualsivoglia, dello scacchiere politico.

Se poi la consigliera Simoni, qualora decidesse di candidarsi sindaco alle prossime elezioni amministrative di Riva del Po, saprà attirare a se elettori di centrosinistra, quella è una storia che lo impareremo solo dopo le elezioni. La cosa certa è che lo scacchiere di Riva del Po per le prossime elezioni amministrative inizia a posizionare i tasselli che andranno a comporre il puzzle.

(red)

Visits: 118

Condividi: