martedì, Luglio 23, 2024
News

RO – TERMINATI I LAVORI IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ DI FRONTE ALL’EX MUNICIPIO – UN INTERVENTO CRITICATO DALLE OPPOSIZIONI SOPRATTUTTO PER IL COSTO – A LAVORO FINITO SEMBRA CHE NON AVESSERO TUTTI I TORTI…

Ro Terminati i lavori, con tanto di perizie conclusive, ora il parco pubblico in piazza della Libertà a Ro, l’area che si trova antistante l’ex municipio di Ro, attualmente sede distaccata del comune di Riva del Po, è ritornata a splendere.

Un investimento complessivo di 50mila euro, tanto sono i denari impegnati per questo progetto, mentre il costo “reale” dei lavori ammonta a 37.845,50 euro (i restanti euro sono per progetti, oneri di sicurezza ed altro). Vialetti nuovi, aiuole nuove, “un parco nuovo e innovativo”, così lo preannunciava l’amministrazione comunale, che però crea già polemiche. Un investimento piaciuto poco, prima della sua costruzione.

“Nel tragico e contingente momento storico che stiamo attraversando era indispensabile spendere la cifra di 50mila euro per sistemare due aiuole e relativi accessi (perché di questo in parole povere si tratta) con tanto di incarico all’ennesimo architetto? Per il decoro urbano? Ma se proprio li davanti mancano i marciapiedi!! Ma se proprio a Ro i cittadini vivono in un’area non urbanizzata!!” – diceva la consigliera di Gente di Riva del Po Daniela Simoni, che ora, a lavori finiti, replica – Ecco il risultato dell’intervento di riqualificazione delle aiuole antistanti la sede secondaria del municipio di Ro. Spesi 50mila euro per ridare decoro all’area verde e per renderla fruibile ai cittadini. Invece un altro spazio abbandonato viene consegnato alla comunità”.

Più ironica la consigliera di Centrodestra unito per Riva del Po Marianna Lucchin. “L’unico polmone verde di Ro: l’unica cosa certa è che il verde non manca”.

Osservando il parco (ma non solo quello) viene proprio da dire che nella cura e sfalcio del verde pubblico l’amministrazione comunale di Riva del Po deve correggere il tiro.

(d.m.b.)

Views: 43

Condividi: