giovedì, Maggio 30, 2024
News

ARIANO POLESINE – GRANDE SUCCESSO VENERDI’ 19 APRILE PER L’INAUGURAZIONE DELL’IMPIANTO “ARIANO BIOMETANO” – C’ERANO TUTTI: AUTORITA’ CIVILI E GENTE COMUNE – GIOCHI PER I BIMBI E MUSICA PER TUTTI

Ariano Polesine – Grande successo venerdì ad Ariano Polesine dell’inaugurazione dell’impianto “Ariano Biometano”, l’imponente stabilimento costruito dal Gruppo FemoGas sulla strada provinciale SP36 in direzione di Piano di Rivà. Nella mattinata si partiva con il taglio del nastro, mentre nel pomeriggio si è svolto il convegno “Digestato organico e fertilità dei suoli”.

Un’inaugurazione in grande stile, che ha visto la presenza, oltre che di numerose autorità come il sindaco di Ariano nel Polesine Luisa Beltrame e il presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, quella del senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, che è intervenuto nei due appuntamenti istituzionali.

Successivamente il programma del “Festival del biometano” si è spostato dall’impianto al centro di Ariano con una fiera contadina dove, oltre a bancarelle, musica e prodotti tipici dell’enogastronomia, stand delle associazioni locali e una rappresentanza di Campagna Amica di Coldiretti, c’era la diretta di Delta Radio Box Live, con musica, intrattenimento e interviste.

Per tutto il pomeriggio ha funzionato la ludoteca Bio Bacter, dove i più piccoli hanno potuto divertirsi con giocattoli di legno e giochi della tradizione, e partecipare al laboratorio per creare un orto in cassetta con piantine aromatiche e il digestato prodotto nell’impianto. In serata è arrivato il momento clou: nella piazza del centro storico gremita di pubblico si è svolto il concerto di Cristina D’Avena che, insieme alla band Gem Boy, tra i quali il noto sassofonista Andrea Poltronieri, ha ripercorso la sua lunga carriera musicale proponendo in versione rockeggiante le migliori sigle dei cartoni animati.

(dmb)

Views: 69

Condividi: