lunedì, Aprile 29, 2024
News

COLOGNA – GLI AMICI E I CONOSCENTI CELEBRANO DOMENICA 21 GENNAIO I CINQUE ANNI DALLA MORTE DI ANDREA BECCATI (39 ANNI QUEL GIORNO) – “SEI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE… ” ECCO QUELLO CHE DICONO

Cologna – “Sei nel nostro cuore, nei nostri pensieri, dall’alba al tramonto di ogni giorno…ci manchi…continueremo a vivere sicuri che un giorno ci ritroveremo…”.

Andrea Beccati, 39 anni, di Cologna, perse la vita mentre si recava al lavoro. Era la sera del 21 gennaio 2019 quando Andrea si è schiantato contro un platano e l’auto si è completamente accartocciata attorno al fusto. Dentro è rimasto il suo corpo, e quando i primi soccorritori sono arrivati sul posto era chiaro che per lui non c’era più nulla da fare. Così è morto in quella famigerata sera d’inverno Andrea Beccati, lungo la provinciale tra il suo paese e Coccanile, che avrà percorso chissà quante volte.

Era solo in auto, stava guidando la sua Opel Meriva in direzione di Coccanile e non erano ancore le 20.30. La tragedia dev’essere avvenuta all’improvviso, senza lasciare al conducente troppo tempo per reagire. La sbandata, lo schianto: non risultavano testimoni diretti, anche se poi qualcuno si è accorto di quanto successo e ha chiamato subito i soccorsi. Sul posto veniva inviata oltre all’ambulanza del 118 anche l’auto medica, perché la gravità dell’incidente è stata immediatamente chiara. E poi l’inutile decollo dell’elicottero da Bologna, con l’intenzione di farlo atterrare al campo sportivo di Copparo e caricare lì l’eventuale ferito trasportato appunto dall’ambulanza. Non è purtroppo servito e l’elicottero del 118 è stato fatto tornare indietro, quasi subito.

I Vigili del fuoco giunti da Ferrara e i volontari di Copparo hanno dovuto lavorare a lungo tra le lamiere dell’auto distrutta per recuperare il corpo. Andrea ha lasciato due figli di 6 e 7 anni. Ora, nel quinto anniversario della sua scomparsa, Endriu, così lo chiamavano tutti, verrà ricordato con profondo affetto in una Santa Messa che si terrà domenica 21 gennaio alle ore 9 presso la Chiesa Santa Margherita di Cologna.

I familiari ringraziano tutti quelli che vorranno unirsi nella preghiera per ricordare il loro caro Endriu.

(dmb)

Visits: 127

Condividi: