COLOGNA, NIENTE FIERA DI S. MARGHERITA QUEST’ANNO: NON CI SONO VOLONTARI…

Cologna. Il 20 luglio scorso è stato il giorno di Santa Margherita, la patrona della frazione di Cologna. Quest’anno la Proloco di Cologna non è stata in grado (PER I PIÙ SVARIATI MOTIVI) di allestire una festa di piazza. Cosa che succede sempre più sovente.

Attraverso la pagina Facebook ha lasciato un eloquente “messaggio”. “Oggi è Santa Margherita Patrona di Cologna, festa del nostro paese; al di là di leggi restrittive ed impedimenti vari ed eccetera, MANCA SOPRATTUTTO IL VOLONTARIATO per fare pochi giorni di festa, si sentono vari commenti in piazza perché la piazza è vuota ed il paese è morto…. ma quelle persone che commentano sempre negativamente contro quelle persone che da oltre trent’ anni si sono date da fare, tra mille difficoltà, impegnando il proprio tempo libero per far vivere e divertire i paesani e non solo, non si sono mai visti a dar una mano o a far qualcosa per la comunità, la pro loco è ancora attiva e se volete farvi avanti per il prossimo anno sapete benissimo dove trovarci e/o parlare con i componenti del direttivo, Michele, Mauro, Nicola, Ulisse, Linda, Roberto, Gabriele, Antonio….

 tel. 0532-1824677   email  prolococologna.fe@gmail.com 

Buona Santa Margherita a tutti.

Questa sera ore 20:30 Santa Messa, a seguire processione per le vie del paese….”. La cosa che però colpisce maggiormente è” MANCA SOPRATTUTTO IL VOLONTARIATO”. Reperire “manodopera gratuita” diventa ogni giorno sempre più difficile ma detta nel comune di Riva del Po suona male.

Questo è un comune a vocazione “volontariato”, senza il quale molte cose non verrebbero fatte, anche quelle importanti (concesso che tutte sono importanti). Insomma, rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo, la proloco Cologna vi aspetta.

(dacia.ma).

Hits: 46