domenica, Aprile 28, 2024
News

ALBERONE – RISOLTO IL PROBLEMA DELLA PRESENZA DEL MEDICO MMG – A SOSTITUIRE LA DOTT.SSA BONAGURO E’ ARRIVATA LA DOTT.SSA TARABINI – A BREVE APRIRA’ L’AMBULATORIO RELATIVO

TARABINI – ZAMBONI

Alberone – “Quanta caciara per nulla”. Ebbene si. Dopo il pensionamento della dottoressa Maria Cristina Bonaguro sembrava che il paese di Alberone dovesse rimanere senza ambulatorio medico, perché: “A quanto pare l’amministrazione comunale di Riva del Po non ha dato segno e la volontà di fare in modo con ogni mezzo – denunciava pubblicamente il circolo Fratelli d’Italia di Riva del Po – magari proponendolo al medico sostituto della Dottoressa Bonaguro, che la struttura rimanga aperta soprattutto per continuare a dare un servizio a quei cittadini, per lo più anziani, con grosse difficoltà di spostarsi autonomamente per raggiungere gli altri studi”.

Ma il sindaco aveva sempre affermato che quello che era nelle facoltà è possibilità dell’amministrazione comunale, come fatto prima dalle amministrazioni comunali di Ro e Berra, lo avrebbe fatto. Una discussione aperta con la dottoressa Bonaguro, sui costi di gestione dell’ambulatorio, aveva creato qualche malumore. Ma oggi, venerdì 12 gennaio, davanti all’ambulatorio di Alberone, ecco il sindaco Andrea Zamboni comparire con la dottoressa Anna Tarabini che dal 2 gennaio 2024 come medico di medicina generale convenzionato SSN è subentrata alla dottoressa Bonaguro che ha cessato per pensionamento.

“Alberone – sottolinea il primo cittadino di Riva del Po – perché la dott.ssa Tarabini, appena terminati alcuni atti formali tra Asl e Comune in merito alla locazione, procederà con la riapertura dell’ambulatorio. Grande la mia soddisfazione come Cittadino e Sindaco per il servizio offerto alla comunità di Alberone e non posso che ringraziare la dott.ssa per il senso civico dell’atto per nulla scontato o dovuto”.

Evidentemente il sindaco, mentre discuteva, agiva. Infatti è dell’11 gennaio 2024 la delibera che concede, in comodato d’uso gratuito all’Ausl di Ferrara, i locali situati nell’immobile di Piazza Zambonati 19 ad Alberone, proprio dove ora apre l’ambulatorio la dottoressa Tarabini.

I suoi orari di Ambulatorio saranno: a Ro via Roma 5 (tel.0532874815) Lunedì 15.00-19.00; Martedì 8.00-11.00; Mercoledì 14.00-18.00; Giovedì 8.00-11.00 Venerdì 8.00-11.00. Ad Alberone (tel.3342968989): Lunedì 8.00-11.00; Mercoledì 8.00-11.00: Venerdì 14.00-18.00.

“Augurando un grande in bocca al lupo alla dott.ssa Anna Tarabini – conclude Zamboni – la ringrazio ancora per la sensibilità dimostrata per la comunità di Alberone”.

(dmb)

Visits: 228

Condividi: