BERRA – SI E’ SVOLTO QUESTA MATTINA 30 GENNAIO IL FUNERALE DI GERMANO FINOTELLO PER TUTTI “TONY LA BELVA” – MOLTO CONOSCIUTO IN ZONA PER LA SUA PARTECIPAZIONE AL VOLONTARIATO LOCALE

Berra – Si è svolto questa mattina, sabato 30 gennaio, presso la chiesa San Rocco di Berra il funerale di Germano Finotello, per tutti “Tony la Belva“.

Già di per sé la sua “scotnaia” dice tutto, non perché Finotello fosse un “feroce” ma perché  Tony era capace di tutto ed affrontava tutto, anche i pericoli più insidiosi. La sua prematura scomparsa, aveva 78 anni, dettata dalla malattia infettiva di questo secolo, ha lasciato l’intera comunità senza fiato.

Persona estroversa, cordiale e solare Tony aveva una parola per tutti e metteva allegria e fiducia solo a guardarlo. Punto di forza del centro sociale La Colomba, dove ha collaborato per molti anni anche come consigliere, era anche socio volontario di Berra Soccorso. Insomma, una persona tutto tondo, per sé, la famiglia e la comunità. Ed è con queste caratteristiche che “Tony la Belva” si era conquistato il bene e la stima di tutta la comunità.

Nonostante la pandemia e le sue restrizioni questa mattina erano in molti a dare l’ultimo saluto all’amico, stringendosi attorno alla moglie e ai figli e parenti tutti per dare quel segno di affetto che Finotello meritava.

Al termine della Santa Messa il feretro di Tony è stato accompagnato al Giardino della Cremazione di Copparo.

(d.m.b.)

Hits: 182

Condividi: