venerdì, Aprile 26, 2024
News

BERRA – GRANDE SUCCESSO PER “PLASTIC FREE” L’INIZIATIVA CHE HA COINVOLTO LE QUATTRO REGIONI CHE SI AFFACCIANO SUL PO DOMENICA 23 MAGGIO 2021 – A BERRA RECUPERATI NELLE GOLENE QUINTALI DI RIFIUTI ABUSIVI

Berra Non solo plastica, tra i rifiuti recuperati lungo il Po ma anche carcasse di frigorifero, un divano e ruote di veicoli. Un po’ di tutto è stato raccolto domenica 23 maggio alla giornata “Plastic Free”, iniziativa che si è tenuta nelle 4 regioni attraversate dal Grande Fiume.

Grande successo di partecipazione in tutto il Ferrarese, dal Bondenese al mare volontari hanno recuperano gli scarti gettati nella golena del fiume.

Soddisfazione è stata espressa anche da Bonaccini, presidente della regione Emilia Romagna, che ha partecipato all’iniziativa che si è tenuta in località Ponte Alto di Modena, per salutare e ringraziare le migliaia di volontari, tra cui tantissimi giovani, che hanno aderito all’iniziativa.

“Oltre 50 appuntamenti – ha detto il presidente – in quattro regioni – Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto – metà dei quali nella nostra, con l’intento di rimuovere più di 50mila chili di rifiuti, in particolare in plastica, dal fiume Po, dalle sue sponde, compresi gli affluenti. La riduzione della dispersione di plastiche e microplastiche nell’ambiente è un dovere di civiltà. Siamo impegnati come Regione in prima fila con il provvedimento Plastic free e il nuovo Piano di gestione dei rifiuti”.

I rifiuti raccolti presso il “Parco Rosina” sono stati accatastati nel piazzale ex traghetto e successivamente ritirati da Clara.

lc

Visits: 95

Condividi: