venerdì, Aprile 19, 2024
News

BERRA – CONCLUSA ALLA GRANDE LA 19° EDIZIONE DELLA SAGRA DEL BRUSCANDOLO – ORGANIZZATORI SODDISFATTI – TUTTI GIA’ PRONTI PER LA FIERA MONDIALE DELLA ZANZARA

Berra – È conclusa nel migliore dei modi la 19esima edizione della “Sagra del Bruscandolo” manifestazione organizzata dall’associazione Cultura e Spettacolo Berrese, la collaborazione del Centro Sociale La Colomba e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po. Un fine settimana culinario dedicato al germoglio selvatico che si trova nelle golene, sopratutto in quella del Po.

“Tanta fatica, ma altrettanta soddisfazione da parte di tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita di questa edizione – commentano gli organizzatori – Abbiamo iniziato sabato 6 pomeriggio, presso le sale parrocchiali, con la dott.ssa Daniela Fratti che ci ha presentato la sua pubblicazione “Per le vie di Ferrara”, attraverso le edicole votive di cui Ferrara è piena. Incantati alla sua ricerca storico-fotografica e grazie alla sua grande capacità comunicativa abbiamo potuto arricchire la nostra conoscenza di Ferrara: unico neo, la scarsa presenza di pubblico”.

Domenica mattina gran ritiro del “Bruscanbike: 2° memorial Agostino Cannella”. Numerosa la presenza, con la partecipazione di 67 ciclisti che hanno apprezzato il percorso proposto, l’aperitivo, il premio di partecipazione ed il pranzo. (I nostri volontari ciclisti stanno già pensando alla prossima edizione). Il punto forte ed indiscusso della Sagra è la ristorazione col menu di bruscandolo.

“Tantissimi i complimenti che abbiamo ricevuto dai nostri ospiti – riferiscono gli organizzatori – grazie ai quali la fatica che si fa, passa in secondo piano. Senza sminuire tutti i complimenti ricevuti, ne condivido uno di due ospiti/ciclisti bolognesi, Gabriele e Rosa diventati amici e che hanno partecipato a tutte le edizioni del Bruscandolo:“Ogni anno vi superate”. Grazie a tutti Voi che ci sostenete con la presenza ai nostri appuntamenti, Vi aspettiamo numerosi dal 16 al19 agosto per la 66^ fiera di San Rocco e 20^ fiera mondiale della Zanzara”.

(red)

Visits: 89

Condividi: