mercoledì, Maggio 15, 2024
News

RUINA – RIUSCITISSIMO PRANZO SOLIDALE PRO ALLUVIONATI DELL’EMILIA-ROMAGNA – DOMENICA 2 LUGLIO PRESSO LA FORNACE DI ALEX ZAMBELLI

Ruina – Un riuscitissimo Pranzo solidale per gli alluvionati dell’Emilia-Romagna si è tenuto domenica 2 luglio presso La Fornace di Alex Zambelli a Ruina. Daniela e Serena ci hanno messo il cuore e così la festa ha vissuto due momenti importanti, con emozione e altruismo.

“Novantadue i partecipanti ovvero sala al limite della capienza – spiega Daniela- 500 Euro raccolti con il pranzo e 410 Euro donati con la lotteria per un totale di 910 Euro devoluti ai nostri corregionali in estrema difficoltà dopo la tragica alluvione di qualche mese fa. Uno straordinario risultato di partecipazione, di generosità e di solidarietà da parte dei cittadini presenti.

Ma anche un momento sereno condiviso in amicizia, in simpatia e in allegria allietato dal maestro e amico Lucca Verri che ha voluto esprimere la sua vicinanza con qualche nota di fisarmonica in omaggio all’ Emilia- Romagna e sottolineo senza compenso.

Tante le mani che ho stretto, i sorrisi che ho scambiato, gli abbracci che ho accolto in un’atmosfera che pareva magica: abbiamo trasformato tutti insieme il dolore in qualcosa di speciale e trovarci insieme è stato davvero bello ed importante”.

Non sino mancati in ringraziamenti. “Un particolare plauso va riconosciuto alle aziende del territorio che hanno donato i loro prodotti di alta qualità per rendere ricchissima la lotteria sempre con finalità solidale: Terre Ca’ Bindola di Ettore Bellettato di Berra Azienda Agricola Cenacchi di Serravalle Ditta Alex Zambelli di Ruina Pizzeria Negrini Cristian di Ro
La Ginestra Fioreria di Ro Fioreria Quadrifoglio di Polesella Elettroidea di Calzavarini Davide di Ro Monica Grandi Ceramiche di Berra Pachamama Ceramiche di Elisabeth Occhi di Serravalle Azienda Agricola Robibero Giancarlo di Ruina. Un ringraziamento particolare alla carissima amica Sabri Corli di Berra che ha realizzato il bellissimo dipinto olio e acrilico simbolo della nostra giornata di solidarietà. Grazie ad Alex Zambelli di Ruina per l’accoglienza, l’ospitalità e l’ottimo pranzo. Grazie a Serena Occhi ed al suo gruppo che ha pensato, voluto ed organizzato con me questa iniziativa.

Grazie al mio gruppo in special modo a Lorena Rizzardi “dalle mani d’oro” e dall’impegno inesauribile. Grazie agli amici nuovi che ho incontrato Simone Firenzuola ed Antonio Giannini che hanno supportato l’evento contribuendo in maniera importante alla buona riuscita dello stesso. Ma grazie soprattutto a tutti Voi che avete riempito la sala del ristorante ma soprattutto il mio cuore con il vostro affetto e la vostra stima rendendo questa giornata di solidarietà indimenticabile”.

(red)

Views: 77

Condividi: