martedì, Aprile 23, 2024
News

COLOGNA – I CITTADINI SEGNALANO, PER TEMPO, AL COMUNE IL CATTIVO STATO DI MANUTENZIONE PER LE CADITOIE STRADALI – SONO PIENE DI ERBA SABBIA E ALTRO – IN CASO DI PIOGGIA NON TERRANNO… – COMUNE AVVISATO

Cologna “Se piove, qui l’acqua farà fatica a defluire o addirittura si fermerà del tutto”. A segnalare il fatto sono alcuni cittadini di Cologna che da tempo ravvisano una situazione di intasamento di alcune caditoie.

Siamo in piazza della Libertà a Cologna, nell’imbocco con via 2 Giugno e in prossimità dell’incrocio con via Zamboni. Chi passa a piedi non può non notare questo fatto. Qui tempo fa sono stati fatti i cordoli di protezione per il marciapiede e posizionati dei piastroni incavi per far defluire l’acqua piovana verso le caditoie. Un lavoro ben fatto ma una manutenzione ordinaria che, secondo le segnalazioni, fatica ad arrivare.

Tre delle quattro caditoie presenti su questo tratto di poche decine di metri sono piene di sabbia ed erba, che sicuramente limitano o impediscono il regolare deflusso dell’acqua piovana.

“Sarebbe utile fare pulizia, prima che venga a piovere – dicono ancora i segnalatori – ormai sarà inevitabile che alle prime piogge di acqua ne verrà tanta; il meteo ci ha abituati a questo: niente o tanta. Poi però – concludono – se li l’acqua ristagna non ci vengano a dire che è stata colpa di una pioggia straordinaria”.

(d.m.b.)

Visits: 24

Condividi: