mercoledì, Aprile 24, 2024
News

COLOGNA – LA SITUAZIONE DELLA PROVINCIALE NON E’ BUONA: LA STRADA SI STA RIMPIENDO DI CREPE PROFONDE PERICOLOSE PER LA CIRCOLAZIONE – LE RIPARAZIONI GIA’ EFFETTUATE NON TENGONO…

Cologna “Via Provinciale è diventata pericolosa, anche più di prima: ora le crepe stanno diventando buche”.

Una segnalazione che arriva da molti cittadini di Cologna, che ogni giorno percorrono quella strada per dirigersi verso Copparo. Si tratta della strada che dalla SP02 con l’intersezione della SP12 porta dentro l’abitato del paese fino alla piazza.

Presenti da molti anni le crepe, che si trovano per quasi tutto il tragitto, erano state “coperte” tempo fa con del mastice speciale, un ritrovato di ultima generazione che, a detta dei tecnici della provincia, non doveva presentare problemi in futuro: questo sistema fu usato anche in molte altre strade della provincia, dove la situazione era analoga.

Ora però le crepe si sono riaperte, con fessure molto più larghe e con avvallamenti, in posizioni diverse della strada. L’amministrazione comunale di Riva del Po ha già preventivato e investito nel programma futuro la sistemazione delle strade, bisognerà vedere se anche questa strada rientra tra quelle in gestione al comune oppure, come in passato, in seno all’amministrazione provinciale.

(d.m.b.)

Visits: 199

Condividi: