giovedì, Aprile 25, 2024
News

RIVA DEL PO – APPROVATO DAL COMUNE L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL MANTO STRADALE ALLE STRADE COMUNALI – L’IMPORTO COMPLESSIVO SARA’ DI 198.848 EURO

Riva del PoApprovato in via definitiva da parte dell’amministrazione comunale di Riva del Po il documento di fattibilità relativo all’intervento di manutenzione straordinaria del manto stradale delle strade di proprietà del Comune di Riva del Po, per un importo complessivo di 198.848 euro. Un secondo stralcio già preannunciato da tempo dall’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Pozzati.

Intervento che oltre all’asfalto prevede anche lavori accessori, quali fresatura della pavimentazione stradale, ricarica di Binder dove necessario, realizzazione del tappeto d’usura (realizzazione a gobba d’asino per facilitare lo scolo delle acque), sopraelevazione chiusini dove necessario, realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

I lavori a base d’asta sono di 140mila euro mentre il restante importo riguarda gli accessori, dove l’iva la fa da padrona: oltre 30mila euro.

Le vie interessate saranno: via Loris Benetti a Ro, via Roma a Serravalle, via Canova a Serravalle, via Borgo Mola a Ruina, via Ca’ Pompa a Ruina, via Vigara a Ruina, via Ghetto a Guarda, via Fossa Lavezzola e via Monsignor Zama Zamboni a Cologna (in queste strade è prevista una riasfaltatura completa per Via Fossa Lavezzola e una riasfaltatura dei tratti più ammalorati per Via Monsignor Zama Zamboni), via 3 dicembre a Berra.

(d.m.b.)

Visits: 73

Condividi: