BERRA – TERMINATI I LAVORI PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLA CANONICA – 540.000 € LA SPESA SOSTENUTA – INAUGURAZIONE UFFICIALE IL 26 GENNAIO 2020

Berra – Sono terminati i lavori di ristrutturazione della canonica di Berra, un investimento di 540mila euro  che ha portato a nuovo tutta la parte che riguarda i locali della canonica: rimane fuori la chiesa e lo stabile che ospitava fino a poco tempo fa la scuola meterna monsignor Angelo Strani, anch’esso bisognoso di ristrutturazione ma che per ora può attendere.

I locali in questione, come anche la chiesa, risalgono al 1964, quando fu costruita la chiesa, cambiata di posizione rispetto alla precedente, e mai da allora hanno “subito” un restailing di così alta portata.

Al piano terra sono predisposti diversi locali che, come ha detto il parroco don Francesco Pio, “verranno adibiti ad oratorio e aule parrocchiali”, mentre al primo piano ci sono altre stanze e l’alloggio del parroco.

Si tratta di lavori di muratura e impiantistica, idraulica e elettrica, eseguiti dalla ditta Kosmos Group che possiede diverse sedi in Italia, tra le quali a Bondeno. L’intero lavoro è stato finanziato con il contributo dell’8X1000 alla chiesa cattolica.

Il 26 gennaio ci sarà l’inaugurazione.

(d.m.b.)

Hits: 146

Condividi: