lunedì, Aprile 29, 2024
News

COCCANILE – BUCA NELL’ASFALTO SULLA SP02 COLOGNA-COPPARO – NELLA POSIZIONE DEL “SALTO” SULL’ASFALTO GIA’ LAMENTATO DA MOLTI AUTOMOBILISTI E MAI SISTEMATO DEL TUTTO – INTERVENTO DEI VIGILI E DEGLI OPERAI DELLA PROVINCIA LUNEDI’ 17 LUGLIO

Coccanile – Si apre una buca sulla strada: operai della provincia al lavoro per chiuderla. Intervento di emergenza/urgenza, tanto per usare un termine medico, che tanto va di moda, lunedì pomeriggio sulla strada SP02, all’altezza di Coccanile, già luogo di disavventure per gli automobilisti, con il manto stradale sconnesso.

Nel pomeriggio di lunedì improvvisamente ma prevedibilmente si è aperta una buca sull’asfalto. Il punto è ormai bersaglio da mesi degli automobilisti in quanto è presente un dislivello trasversale sulla strada che mette a dura prova pneumatici e ammortizzatori. Stiamo parlando di un abbassamento del rilevato stradale prima del ponte che attraversa il canal Bianco.

Per la precisione sono due, anche quello che attaversa il Canale Seminiato: due ponti consecutivi sulla SP 02 al chilometro 21,3 circa. In pratica, lavori fatti, rifatti e rivisti, “solito” conglomerato bituminoso, appositamente posizionato per livellare il gradino, ma problema mai risolto.

Ora anche la buca, che fortunatamente e vista la posizione – margine destro della carreggiata – non ha causato danni. Agenti della polizia dell’unione Terre e Fiumi a regolamentare il traffico ed operai della provincia al lavoro hanno tamponato il pericolo a tempo di record ma rimane una strada pericolosa ed insidiosa.

La posizione, seppur marginale rispetto alla strada, è soggetta a molte sollecitazioni, perché così facendo gli automobilisti evitano, con le ruote destre del veicolo, di affrontare un salto ulteriormente grande. Da qui la probabile apertura de buco: naturalmente è solo una ipotesi.

Sarcastico il commento di molti automobilisti:”Quando la volontà manca, l’asfalto impera”. Si attendono sviluppi.

(red)

Visits: 119

Condividi: