giovedì, Aprile 18, 2024
News

RIVA DEL PO – E’ USCITO IL PROGRAMMA DI ASFALTATURA DELLE STRADE PROVINCIALI – PER UN PEZZETTINO CI CASCA ANCHE IL NOSTRO COMUNE

Riva del Po – C’è anche un pezzettino di Riva del Po nel programma dell’asfaltatura delle strade provinciali, un investimento complessivo di 2,6 milioni di euro, per un totale di oltre 44 chilometri di nuovi asfalti, lungo le 76 strade provinciali di competenza.

È il programma 2020 di manutenzione della rete stradale della Provincia, che la presidente Barbara Paron ha presentato ai sindaci del territorio e al Consiglio provinciale.

Poco oltre 30 sono i chilometri di nuovi manti stradali che saranno realizzati nel quadrante viario del Basso Ferrarese in due blocchi di cantieri. Il primo prevede interventi lungo sette tratti della Sp 1 Via Comacchio nei comuni di Ostellato e Comacchio, nove tratti della Sp 2 Via Copparo nei territori comunali di Ferrara e Copparo (in corso in questi giorni) e due chilometri lungo la Sp 62 Pontemaodino-Massenzatica a Mesola.

Il “nostro” territorio viene interessato nella seconda tranche, con cantieri che saranno aperti a Copparo (Sp 5 Dazio di Guarda e Sp 2 Via Copparo), Ro (Sp 5 Dazio di Guarda, Sp 24 Ro-Cologna e Sp 14 Vallalbana) e Berra (Sp 12 Bivio Pampano-Ariano). Attendiamo fiduciosi.

(l.c.)

Visits: 192

Condividi: