giovedì, Aprile 25, 2024
News

BERRA – LUCA ROSA DEL GRUPPO “CENTRODESTRA UNITO PER RIVA DEL PO” HA RASSEGNATO LE PROPRIE DIMISSIONI DAL CONSIGLIO COMUNALE – SONO ORMAI PARECCHIE LE DIMISSIONI IN CONSIGLIO…

LUCA ROSA

Berra “Sono a rassegnare le mie dimissioni per cause lavorative ad effetto immediato. Vi auguro buon lavoro a tutti. Certo della vostra comprensione colgo l’occasione per porgere i miei piu distinti saluti”.

Con queste poche e semplici parole il consigliere di Riva del Po,  appartenente al gruppo “Centrodestra unito per Riva del Po”,  Luca Rosa ha presentato le dimissioni, decisione che già giravano nell’aria visto che Rosa non ha partecipato agli ultimi consigli comunali. Sempre ad agosto,  nel 2021, lasciava anche la candidata sindaco dello stesso gruppo Marianna Lucchin.

Ha commentare l’accaduto è Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) che in questo gruppo aveva trovato una valida collaborazione di minoranza consigliare: diverse le interrogazioni e interpellanze a firma Simoni/Lucchin.

“Dopo Marianna Lucchin il centro destra perde un altro rappresentante e sempre per il solito trito e scontato motivo dell’impegno lavorativo, che mal si concilia con quello politico (ma quando si è candidato era nullafacente?) – commenta Simoni – Due su tre è di certo una bella media che dovrebbe far riflettere in un lasso temporale così breve. Come sempre due (Nalli e Barbieri) sono state le fuoriuscite nel comparto della maggioranza. 4 dimissioni in tre anni di vita amministrativa. Ma chi lascia pensa mai che i cittadini l’hanno votato ed hanno riposto fiducia in lui? chi lascia pensa mai al ruolo istituzionale di rappresentanza della comunità che hanno assunto candidandosi? La compagine politica di Riva del Po si dimostra ancora una volta molto fragile perchè costruita solo sul meccanismo della popolarità e non della competenza e dell’abnegazione. La politica è cosa seria. Almeno secondo me”.

Ora si attende sapere chi sarà il nuovo ingresso, che andrà ad affiancare Alberto Benini; secondo le preferenze mette in ordine: Bellettato Fabiana (30), Felisatti Fabio (11, consigliere a Ferrara),  Rossetti Samanta (11), Manzoli Raffaele (10), Padovan Roberto (9), Benini Mario (7), Farinella Alessandro (6), Finotti Lorenzo (6), Battaglia Meri (5). Presumibile che dimissioni è alienazione vengano ufficializzare al prossimo consiglio comunale.

(d.m.b.)

Visits: 131

Condividi: